Allerta meteo Puglia/ Una piccola depressione formatasi nel mar Ionio sta lentamente risalendo verso nord, andando a convogliare forte maltempo su gran parte del Sud, specie su Puglia, Basilicata e Calabria.
Un vasto sistema perturbato legato a questa depressione ha portato forti rovesci e temporali nel corso della notte sulla Calabria, e in queste ore si appresta ad interessare buona parte della Puglia. I cieli si presentano coperti su tutta la regione e già alcune piogge a tratti forti si registrano sul tarantino e sulle Murge.
Nelle prossime ore il maltempo avvolgerà gran parte della Puglia, risultando più incisivo sul tarantino dove non mancheranno anche temporali di forte intensità .
Entro la tarda sera e le ore notturne la depressione si sposterà verso est, apportando un considerevole peggioramento del tempo sul Salento. Qui sono attesi rovesci e temporali a tratti forti fra la notte e la mattina, mentre sul resto della Puglia proseguiranno le piogge diffuse. Solo da domani sera si assisterà ad un diffuso e definitivo miglioramento del tempo.
Le previsioni meteo per :