Previsioni meteo maltempo/ Ancora una volta la Primaverà 2016 ci mostrerà il suo lato più instabile e freddo. Infatti a partire dalla giornata di domani si avrà l’inizo di un nuovo ed intenso peggioramento. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile sull’evoluzione meteorologica prevista per i prossimi giorni.
Nello specifico già a partire dalla giornata di domani assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. Peggioramento dovuto alla formazione di un intenso minimo afro-mediterraneo che risalirà lentamente verso la nostra penisola. La profonda depressione nel corso di Mercoledì transiterà sulle regioni Centrale, questa attirerà aria più fredda dal Nord Est Europeo che apporterà un ulteriore peggiormaento delle condizioni meteorologiche e nevicate fino a quote medio basse.
A partire dalla serata di domani e in partciolar modo da Mercoledì 23 temporali e nubifragi andranno ad interessare il meridione, mentre freddo e nevicate fino a quote molte basse interesseranno il Centro Nord. Intense mareggiate su tutti i bacini e in particolar modo quelli meridionali. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.
A cura di Luca Mennella