Attentati a Bruxelles 22 marzo 2016/ Terribili notizie giungono da Bruxelles, dove questa mattina alle 08.00 e alle 09.00 si sono verificati due attentati all’aeroporto e alla stazione metropolitana causando numerose vittime.
La capitale belga è totalmente paralizzata : bloccati tutti i voli da e per Bruxelles e gli Eurostar provenienti dalla Francia. Massima allerta anche all’areoporto di Parigi. Il bilancio delle vittime è salito a 23 morti, mentre i feriti sono 35 di cui alcuni gravi. Stando alle notizie giunte dall’ambasciata italiana presente in Belgio, non risultano vittime italiane.
Allo scalo internazionale di Zaventem, il principale di Bruxelles, è avvenuta la prima esplosione ad opera di un kamikaze suicida che si è fatto esplodere nella sala d’attesa delle partenze.
Alle 09.10 è avvenuto il secondo attentato, esattamente nelle stazioni della metropolitana di Maalbek e Schuman.  Secondo il sito olandese “Een Vandag” le vittime dell’esplosione in metropolitana sarebbero dieci ( comprese nelle 23 vittime accertate in totale).
le immagini
[nggallery id=453]
Sui social media numerosi account riconducibili a jihadisti esultano dopo gli attentati con frasi come ” magnifico!” o “Allahuakbar”.
A cura di Raffaele Laricchia
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook