Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo Pasquetta 2016: ecco gli ultimi aggiornamenti, vediamo dove pioverà

Previsioni meteo Pasquetta 2016: ecco gli ultimi aggiornamenti, vediamo dove pioverà

24 Marzo 2016, ore 10:56

Possiamo ormai addentrarci meglio nella previsione per la giornata di Pasquetta, sebbene con le dovute cautele ed incertezze del caso. Sulla base degli ultimi aggiornamenti modellistici, è confermato il passaggio di una perturbazione abbastanza rapida ma intensa entro la fine di Domenica. Questa perturbazione giungerà sul Nord Italia nella seconda parte della giornata di Pasqua, e nel suo movimento verso sud-est andrà a coinvolgere anche il resto della penisola fra la notte e la giornata di Lunedì.

Tuttavia, vi sarà una discreta attenuazione della stessa rispetto all’arrivo del fronte perturbato sul Nord Italia, dove le piogge potranno risultare anche intense. Dunque, più nel dettaglio, questo il tempo previsto per la giornata di Pasquetta:

Al Nord inizialmente instabile con possibili piogge e residui temporali al Nord-Est. Migliora velocemente in giornata con tempo stabile su tutti i settori. Al Centro molte nubi e rovesci sparsi specie nella prima parte del giorno. Più asciutto in serata. Al Sud molte nubi, anche qui, in un contesto variabile. Locali piogge su Puglia e Basilicata. Più stabile altrove. Tendenza a miglioramento generale fra pomeriggio-sera.