Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo: ultimi aggiornamenti, esplosione della Primavera in vista

Previsioni meteo: ultimi aggiornamenti, esplosione della Primavera in vista

25 Marzo 2016, ore 13:45

Stiamo vivendo ore invernali sulla penisola , sotto il profilo termico, con la colonnina di mercurio che è scesa sensibilmente per l’arrivo di aria più fredda dai quadranti settentrionali, estesa a tutto lo Stivale.

La situazione è destinata però a mutare a partire proprio dalle festività pasquali. In particolare, subito dopo Pasquetta (a breve nuovi aggiornamenti sul tempo previsto Lunedì), vedremo un radicale cambiamento con l’arrivo di una vasta massa d’aria decisamente più mite sulla nostra penisola.

Stante gli ultimi aggiornamenti dei modelli, gli ultimi giorni del mese e l’inizio di Aprile risulteranno molto gradevoli grazie ad aria di matrice africana che regalerà un primo vero assaggio di primavera, un pò su tutta la penisola. Le temperature più alte le vedremo al Centro-Sud, con valori che di giorno saranno diffusamente sopra i 18-20 gradi, e punte fino a 24-26 gradi.

Nei prossimi giorni vi forniremo naturalmente maggiori dettagli su questa previsione. Seguiteci su InMeteo.net.