Confermato il transito di una moderata perturbazione di natura atlantica per Pasqua-Pasquetta. Vediamo più nei dettagli cosa ci aspetta per entrambe le giornate.
Domani, Domenica 27 Marzo, giornata di Pasqua: tempo generalmente stabile tutta la penisola, tanto sole al Centro-Sud, più nubi al Nord. Fra pomeriggio e serata, peggiora sensibilmente con piogge in arrivo su Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna, e infine sul Triveneto entro la nottata. Fenomeni a tratti moderati-forti.
Lunedì di Pasquetta: sarà una giornata con molte nubi sulla gran parte d’Italia. Al Nord poche piogge, rischio di precipitazioni isolate e deboli per lo più al Nord-Est, su Veneto, Friuli ed Emilia Romagna. Al Centro il tempo peggiore per via del passaggio del fronte instabile in precedenza transitato sul Settentrione, piogge e rovesci per lo più concentrati in mattinata, migliora nel pomeriggio-sera. Al Sud giornata con nubi sparse ma tempo sostanzialmente stabile, salvo piovaschi in arrivo su Puglia e Campania, ma di poco conto. Ampi spazzi soleggiati su Sicilia e Calabria.
Temperature in sensibile aumento al Sud nella giornata di Pasquetta con clima mite un pò su tutta l’Italia.
Video meteo Pasquetta
A cura di Francesco Ladisa
Ricevi le notizie di InMeteo su Facebook