Previsioni meteo – Nonostante nelle code modellisitche si intravedono già nuovi intensi peggioramenti, nel medio termine una nuova fiammata africana, la seconda della stagione primaverile, porterà caldo e temperature sopra media. Non a caso già a partire dalla giornata di domani su diverse regioni del Centro Sud si potranno raggiungere temperature perticolarmente elevate.
Infatti dalle ultime emissioni modellistiche si evince che le regioni più calde risulteranno tutta la Pianura Padana, la Puglia, la Sardegna e la Sicilia. Qui le temperature massime raggiungeranno facilmente anche i 26°C. Tuttavia già a partire dal Mercoledì in Sardegna si potranno raggiungere i 30° gradi centigradi, mentre nel corso della giornata di Giovedì anche le regioni adriatiche e del Sud Italia potranno far registrare temperature prossime ai 30° C. Temperature abbondantemente sopra media stagionale.
Tuttavia, come già annunciato a partire dalla giornata di Giovedì ma ancor più da quella di Venerdì assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche che andrà ad interessare maggiormente le regioni del Nord. Ad ogni modo maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.