Home > Meteo News > Previsioni meteo: picco del caldo tra Giovedì e Venerdì 1 Aprile, poi torna la pioggia

Previsioni meteo: picco del caldo tra Giovedì e Venerdì 1 Aprile, poi torna la pioggia

29 Marzo 2016, ore 16:33

Previsioni meteo – Viene confermata dai modelli matematici la seconda fiammata africana di questa primavera. Già nella giornata odierna complici cieli sereni o poco nuvolosi le temperature sono tornate a salire notevolmente su molte regioni del territorio italiano.

Tuttavia dalle ultime emissioni si nota chiaramente che le regioni maggiormente interessate dal caldo saranno quelle Centro Meridionali, le regioni del Nord vedranno solo una breve parentesi calda. Le regioni che vedranno le temperature più alte saranno Sardegna, Sicilia, ABruzzo, Molise e Puglia. Su queste le massime potranni raggiungere tra Giovedì e Venerdì 1 Aprile valori localmente superiori a 27°C. Non si escludono picchi fino a 30°C.

Però, come già annunciato a partire dalla giornata di Giovedì ma ancor più da quella di Venerdì  assisteremo ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche che andrà ad interessare maggiormente le regioni del Nord Ovest e successivamente del Sud Italia. Data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: picco del caldo tra Giovedì e Venerdì 1 Aprile, poi torna la pioggia