Previsioni meteo/ Come successo nel corso della settimana appena passata, un profondo minimo barico di origine Afro Mediterrane si formerà nei pressi delle coste Algerine per poi risalire in direzione dell’Italia apportando forte maltempo su molte regioni del territorio Italiano.
Tale depressione tra Mercoledì e Giovedì oltre a portare forte maltempo dapprima al Sud e sulle isole (dove sono previsti temporali e piogge abbondanti) e successivamente sul resto del Centro Nord, tornerà a tingere i cieli di diverse regioni di un colore arancio tendente al rosso. Questo in quanto ancora una volta l’intensa depressione solleverà la leggera sabbia del deserto del Sahara e la trasporterà proprio in direzione delle nostre regioni centro meridionali.
Succesivamente il Mediterraneo risulterà una lacuna barica che fungerà da attrattiva all’arrivo di nuove perturbazioni dal Nord Europa. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno instabili e perturbate ancora per molto tempo. Tuttavia data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi giorni.