Previsioni meteo – Le nebbie, le temperature miti e le giornate soleggiate saranno presto un lontano ricordo, infatti a partire dalla giornata diGiovedì un nuovo intenso peggioramento interesserà i territori italiani. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile sull’evoluzione a lungo termine prevista per la fine della prima decade di Aprile 2016.
Nello specifico, sono ormai diversi giorni che i modelli matematici risultano concordi nel vedere un forte peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalla giornata da Giovedì 7 Aprile 2016. Il peggioramento in questione sarà generato da una saccatura di origine Nord Atlantica che darà vita ad un intenso minimo barico. Questo apporterà prima forti temporali, nubifragi e locali grandinate al Sud e lungo le regioni tirreniche e successivamente al Nord con maggiore interessamento del Nord Est.
Tuttavia dopo tale peggioramento è prevista già una nuova ondata di calore di matrice Sub Tropicale. Ma data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.