Home > Previsioni Meteo > Meteo a lungo termine > Arriva il super anticiclone: tutti al mare, farà caldo come in Estate!

Arriva il super anticiclone: tutti al mare, farà caldo come in Estate!

8 Aprile 2016, ore 9:10

Previsioni meteo a lungo termine – Aprile dopo le intesse nebbie dei giorni scorsi e i temporali del Week end in corso vuole mostrarci il suo lato più caldo. Infatti dopo la fase instabile in atto seguirà con intensità crescente  una nuova rimonta anticiclonica di matrice Sub Tropicale.

Nello specifico i principali modelli matematici sono concordi nel vedere il ritorno di condizioni particolramente stabili a partire da Da Lunedì-Martedì, quando, una profonda saccatura colma di aria più fresca sprofonderà nell’Oceano Atlantico determinando una rimonta del promontorio Nord-africano. Tale situazione di alta pressione si adnrà gradualmente intensificando fino a raggiungere la sua massima intensità attorno la metà del mese.

In questa fase potremmo raggiungere valori alla quota di 850 hPa fino a +16°C. Che al suolo equivale a temperature diffusamente superiori ai 30°C. Di conseguenza possiamo affermare che farà caldo come in Estate e data la stagione primaverile ormai avanzata non escludiamo i primi bagni al mare su molte regioni del Centro Sud. Data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Arriva il super anticiclone: tutti al mare, farà caldo come in Estate!