Home > Salute, scienze e tecnologie > Tecnologia – da oggi Whatsapp supporta i file Office

Tecnologia – da oggi Whatsapp supporta i file Office

13 Aprile 2016, ore 12:11

L’aggiornamento e la risposta alle richieste e necessità degli utenti sono elementi importanti. Lo sanno bene i creatori e gli sviluppatori di due applicazioni fra le più usate al mondo, come Facebook e Whatsapp, che soprattutto negli ultimi tempi stanno vedendo numerose novità.

Proprio l’ultimo aggiornamento di WhatsApp fa felici molti utenti, soprattutto coloro che usano l’applicazione anche per lavoro e per il trasferimento di files e documenti.

Già annunciato nei giorni scorsi, ora la novità è realtà: è infatti disponibile in WhatsApp beta l’invio di documenti Office. Da oggi è possibile mandare file Word, Excel e Power Point, senza che questi vengano convertiti in PDF.

Sono supportati anche i formati più moderni, come i .docx o .xlsx, ma l’interfaccia di invio è sostanzialmente invariata, ed alla ricezione verrà aperta sullo smartphone del destinatario l’app opportuna a seconda del tipo di file (se presente). Per ora la funzione sembra presente solo su Android, ma presto sarà una feature anche di iOS.

La nuova possibilità di invio è stata abilitata attraverso l’ultima versione dell’app, disponibile in formato APK per Android sul sito ufficiale, mentre su iOS sarà sufficiente verificare la disponibilità di aggiornamenti su App Store.