Home > Previsioni Meteo > Meteo a lungo termine > Previosioni meteo: per il ponte del 25 Aprile arrivano maltempo, freddo e temporali

Previosioni meteo: per il ponte del 25 Aprile arrivano maltempo, freddo e temporali

16 Aprile 2016, ore 17:03

Previsioni meteo a lungo termine/ In questi giorni di Aprile grazie alla presenza dell’anticiclone Sub Tropicale sul Mediterraneo Centrale stiamo vivendo giorni particolarmente cladi e soleggiati. Tuttavia i modelli matematici fiutano con maggiore insistenza un intenso peggioramento a carattere freddo. In questo articolo andremo ad individuare una linea di tendenza affidabile sull’evoluzione a lungo termine, ovvero per la fine della seconda decade di Aprile 2016 e l’inizio della terza.

Nello specifico, attorno al 23 del mese corrente un forte peggioramento delle condizioni meteorologiche caratterizzato dall’arivo sull’Italia di intense e fredde masse d’aria di origine aritica. Se tale tendenza verrà confermata nei prossimi aggiornamenti proprio a cavallo del ponte del 25 Aprile rovesci, forti temporali, nubifragi, grandinate andranno ad interessare gran parte d’Italia.

Le temperature potranno risultare in forte diminuzione e raggiungere valori localmente sotto media stagionale. Di conseguenza il crollo termico risulterà particolarmente sensibile. Tuttavia per valutare l’intensità e l’esatta localizzazione delle masse d’aria risulta ancora prematuro, di conseguenza maggiori informazioni sulla quantità a la localizzazione delle precipitazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previosioni meteo: per il ponte del 25 Aprile arrivano maltempo, freddo e temporali