Home > Meteo News > Previsioni meteo domani: venti da Nord spazzeranno via il caldo

Previsioni meteo domani: venti da Nord spazzeranno via il caldo

18 Aprile 2016, ore 19:12

Previsioni meteo domani– Nella giornata di domani il promontorio di alta pressione di matrice Sub Tropicale continuerà a grantire tempo stabile su gran parte del territorio nazionale, tuttavia il passaggio di un debole cavo d’onda provocherà un sensibile calo delle temperature e qualche pioggia al Nord. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Martedì 19 Aprile 2016.

Nelle prime ore della girnata di domani il sole splenderà su gran parte del territorio nazionale ad eccezione delle regioni delle regioni del medio Adriartico e del Nord dove sarà presente una copertura nuvolosa, accompagnata da piogge deboli e moderate su Veneto, Emilia e Marche. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare ulteriormente al Centro e in parte anche al Sud. Migliora al Nord Est, stabile e soleggiato al Nord Ovest.

Le temperature risulteranno in sensibile diminuzione sopratutto al Centro Nord. La ventilazione risulterà inizialmente moderata dai quadranti settentrionale per poi intensificarsi nel corso della giornata fino a risultare forte da Maestrale. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Previsioni meteo domani: venti da Nord spazzeranno via il caldo