Meteo Puglia/ Dopo oltre una settimana di bel tempo l’alta pressione abbandonerà la nostra penisola proprio in corrispondenza del fine settimana, lasciando spazio ad aria più fredda e molto più instabile di origine artica che porterà piogge diffuse, temporali e venti forti.
Dunque domani il tempo tenderà rapidamente a peggiorare su tutta la Puglia, a partire dal primo pomeriggio, quando tenderanno a svilupparsi piogge e temporali fra foggiano e barese. I fenomeni saranno a tratti di forte intensità, specie lungo i litorali e le zone del primo entroterra del Tavoliere, del barese e del brindisino. Le piogge poi tenderanno a persistere sino alla sera su gran parte della regione ad eccezione dell’estremo Salento meridionale.
Fra lunedì e martedì giungerà il nucleo più freddo e instabile della perturbazione, il quale porterà un vero e proprio colpo di coda invernale su tutta la Puglia. Le temperature caleranno ovunque di oltre 15°C rispetto ai valori registrati a inizio settimana ( ricordiamo che si sono superati localmente i 30°C). Oltre al freddo giungeranno altre piogge, temporali, venti forti e soprattutto grandine a causa del forte sbalzo termico. La neve potrà fare nuovamente la sua comparsa sul Gargano e sul Subappennino Dauno oltre gli 800m.
LE PREVISIONI METEO PER DOMANI :
[jwplayer player=”3″ mediaid=”107783″]