Previsioni week end – Il peggioramento annunciato in questi giorni è ormai alle porte dell’Italia e si manifesterà proprio nel corso di questo week end. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 23 e Domenica 24 Aprile 2016.
La situazione prevista: a partire dalla giornata di domani una saccatura Artica molto intensa farà irruzzione sul mediterraneo centrale apportanto un deciso peggioramento a carattere temporalesco. Di conseguenza maltempo, forti precipitazioni, temporali e locali grandinate interesseranno diverse regioni.
Le previsioni per il Week end: Nella giornata di Sabato, piogge e rovesci interesseranno diverse regioni già dal primo mattino. Tuttavia e dalla tarda mattinata che i temporali faranno la loro comparsa su Liguria di Levante, alta Toscana, Emilia, Veneto, Friuli, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia. Su queste regioni non si escludono forti temporali e locali grandinate. Nella giornata di Domenica 24 l’aria fredda irromperà principalmente dalla porta della Bora apportanto un deciso calo delle temperature. I temporali andranno ancora una volta ad interessare gran parte del Centro Sud. Il tutto sarà accompagnato da forti venti settentrionali e mareggiate.