Meteo Puglia/ Una vasta massa d’aria fredda di origine artica sta approdando in queste ore nel Mediterraneo aggirando le Alpi dal lato orientale. Questa massa fredda sta già portando diffuso maltempo ( specie al Centro Italia), venti forti e un diffuso calo delle temperature.
Domani 25 Aprile 2016 la perturbazione attraverserà anche la Puglia dove si concretizzerà un vero e proprio colpo di coda invernale che farà dimenticare per qualche ora il caldo estivo giunto nei giorni scorsi. I cieli risulteranno nuvolosi per gran parte della giornata ad eccezione di locali sprazzi di Sole e i venti si presenteranno molto forti specie lungo le coste adriatiche della regione. Le raffiche di maestrale e tramontana localmente si porteranno oltre gli 80 km/h sulle coste baresi e brindisine. Decisamente più deboli invece risulteranno nelle zone più interne.
L’aria fredda si sentirà su tutta la regione tanto che i valori massimi si assesteranno sui 12/13°C mentre in serata le temperature si porteranno sotto i 10°C. Le precipitazioni saranno intermittenti e irregolari risultando a carattere di rovescio o temporale ( specie in serata lungo le coste adriatiche). Sui rilievi potrà fare nuovamente comparsa la neve oltre gli 800 m ( su Gargano e Subappennino Dauno).
Controlla le previsioni per :