Home > Meteo News > Forti nevicate in atto su tutto l’Appennino: fiocchi fino a 800 metri in Abruzzo

Forti nevicate in atto su tutto l’Appennino: fiocchi fino a 800 metri in Abruzzo

25 Aprile 2016, ore 7:50

Meteo neve – Come ampiamente annunciato nei precedenti articoli, durante la nottata odierna l’aria fredda di origine artica è affluita in maniera corpasa su gran parte del territorio italiano. Le temperature sono notevolmente scese e la neve sta facendo la sua ricomparsa fino a quote basse su tutto l’Appenino.

Attualmente sta nevicando su Abruzzo, Marche, Molise e rilievi campani. La quota neve attualmente si attesta attorno i 1.000 metri su Marche e Abruzzo ma vengono segnalati fiocchi fino a 800 metri di quota. Di conseguenza, per le prossime ore, non si escludono fiocchi fino a 700 metri e deboli imbiancate fin sotto i 1.000 metri. Possibili deboli nevicate anche all’Aquila. Nevica a quote più alte sulle restanti regioni.

Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avvertirà a partire dal tardo pomeriggio quando piogge e nevicate lascieranno spazio a cieli nuvolosi o sereni. La ventilazione rimarrà forte dai quadranti settentrionali e i mari mossi o molto mossi. Nella foto sotto è mostrata la webcam del Rifugio Pomilio, installata da Torrevecchia Meteo. Da notare la temperatura di -4.2°C. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Forti nevicate in atto su tutto l’Appennino – Webcam by Torrevecchiameteo.