Home > Notizie extra > Far West sulla A14 a Pescara: assalto a portavalori e autostrada chiusa

Far West sulla A14 a Pescara: assalto a portavalori e autostrada chiusa

26 Aprile 2016, ore 9:57

Scene da “far west” in mattinata sull’Autostrada A14. Una rapina è stata compiuta ai danni di un furgone portavalori, nel tratto compreso fra i caselli di Pescara Ovest e Pescara Sud, quando era l’alba.

La banda di professionisti, ha prima bloccato il furgone che trasportava il denaro destinato ad istituti di credito e poi ha cosparso di chiodi l’asfalto per bloccare ogni via di fuga. Sono stati esplosi dei colpi e sono state addirittura lanciate delle granate, ma grazie alla segnalazione di un automobilista che transitava lungo l’autostrada la Polizia Stradale è arrivata in pochi minuti e la rapina è stata sventata. I malviventi sono riusciti a fuggire anche se la rapina, di fatto, è fallita.

Pesanti le ripercussioni sulla viabilità: dalle ore 6:45 risulta chiuso sulla A14 Bologna-Taranto il tratto compreso tra Pescara Sud e Pescara Ovest, in direzione Ancona. Autostrade per l’Italia informa: “per gli utenti diretti verso Ancona, dopo l’uscita obbligatoria a Pescara Sud, si consiglia di proseguire sulla SS16 Adriatica e rientrare successivamente in autostrada a Pescara Ovest.