Home > Meteo News > Previsioni meteo: tra Giovedì e Venerdì forti temporali interesseranno diverse regioni

Previsioni meteo: tra Giovedì e Venerdì forti temporali interesseranno diverse regioni

26 Aprile 2016, ore 15:49

Previsioni meteo lungo termine – Dopo il freddo dell’ultimo periodo nella giornata odierna le condizioni meteorologiche sono migliorate su gran parte del territorio, tuttavia dopodomani un peggioramento tornerà velocemente ad interessare diverse regioni. In questo articolo andremo a valutare che tempo incontreremo nel corso dei prossimi giorni.

I modelli matematici appaiono ormai concordi nel vedere il passaggio du un cavo d’onda di origine atlantica tra Giovedì 28 e Venerdì 29. Nello specifico sarà nella nottata tra le due giornate indicate che l’instabilità raggiungerà l’apice. In questa fase piogge e temporali anche di moderata intensità interesseranno gran parte delle regioni centrali. Le regioni più colpite saranno Lazio, bassa Toscana e Abruzzo.

Di conseguenza non è previsto il ritorno di tempo stabile e soleggiato come i primi giorni di Aprile 2016 ma di un clima più prettamente primaverile caratterizzato dalla presenza di instabilità e temporali. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: tra Giovedì e Venerdì forti temporali interesseranno diverse regioni