Home > Meteo Regione > Previsioni meteo Abruzzo: week end del 1 Maggio con freddo e neve sui monti?

Previsioni meteo Abruzzo: week end del 1 Maggio con freddo e neve sui monti?

27 Aprile 2016, ore 8:31

Previsioni Meteo Abruzzo – Come per il 25 Aprile anche il week end del 1 Maggio rischia di essere rovinato da un’irruzione di aria di orgin artica. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sulle condizioni atmosferiche che si manifesteranno sull’Abruzzo nel periodo in questione.

Nello specifico, i principali modelli matematici confermano l’arrivo di un nuovo nucleo di aria fredda di origine Artica, proprio nel week end. Questa, come per la precedente irruzione sarà accompagnata da forti venti settentrionali e apporterà un sensibile calo delle temperature. Dal punto di vista precipitativo piogge e rovesci interesseranno tutto il territorio nazionale e nelle zone montuoso al di sopra dei 1.500 metri di quota tornerà ancora una volta la neve.

La ventilazione risulterà forte dai quadranti settentrionali e mari generalmente molto mossi. Attualmente risulta ancora prematuro effettuare una stima degli accumuli pluviometrici, di conseguenza consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Previsioni meteo Abruzzo: week end del 1 Maggio con freddo e neve sui monti?