Previsioni meteo week end 1 Maggio 2016 – Come per il 25 aprile la festività del 1 Maggio rischia di essere rovinata da maltempo e temparture piuttisto fresche per il periodo. In questo articolo a lungo termine andremo a valutare che tempo farà nel corso della festa dei lavoratori.
I principali modelli matematici continuano a mostrare con maggiore cadenza la possibilità di assistere ad una nuova discesa di aria di origine artca proprio nel corso del week end che comprende la festività del 1 Maggio 2016. Di conseguenzaè bene attendersi un nuovo calo delle temperature (meno intenso rispetto a quello appena trascorso) piogge e temporali anche di moderata e forte intensità. Molto probabilmente anche la neve tornerà a fare la sua comparsa sulle montagne e in partcilar modo in Appennino e sulle Alpi di Nord Est.
Attualmente risulta ancora prematuro individuare quali regioni risulteranno maggiormente interessate dai fenomeni di instabilità. Tuttavia possiamo affermare che saranno quelle del Centro Sud e in particolar modo versante Adriatico che vedranno maggiore intabilità. Ulteriori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.