Previsioni Meteo Abruzzo – Come annunciato nei recedenti articoli un’irruzione di aria di orgine artica apporterà un intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire da oggi. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sulle condizioni atmosferiche che si manifesteranno sull’Abruzzo nel periodo in questione.
Nel corso della giornata oderna le condizioni meteorologiche andranno gradualmente peggiorando a partire dalle zone interne, qui si sviluperanno rovesci e temporali che solo occasionalmente riusciranno a raggiungere coste e colline. Tuttavia a partire dalla nottata odierna le condizioni meteorologiche peggioreranno sensibilmente con piogge e rovesci che interesseranno tutta la regione fino alle prime ore della mattinata di domani. Poi le condizioni meterologiche tenderanno a migliorare velocemente lasciando spazio ad una mattinata discretamente stabile. Dal pomeriggio di domani 1 Maggio 2016 temporali e rovesci torneranno a formarsi lungo le zone appenniniche e collinari e questa volta riusciranno ad interessare anche le coste. Dopo un breve miglioramento nel corso della serata di domani le condizioni meteorologiche torneranno a peggiorare in nottata.
La ventilazione risulterà debole e moderata inizialmente dai quadranti meridionali in rotazione dai settentrionali a partire dalla serata. Mari generalmente poco mossi. Attualmente risulta ancora prematuro effettuare una previsione dettagliata anche per la giornata di Lunedì quando il maltempo continuerà ad interessare l’Abruzzo, di conseguenza consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.