Previsioni meteo – Come ampiamente annunciato nei precedenti articoli un intenso peggioramento di aria di origine Nord Atlantica apporterà episodi di forte maltempo a partire dalla notta odierna. In questo articolo andremo a valutare che tempo farà nel corso della festa dei lavoratori.
I principali modelli matematici continuano a mostrare carte pluviometriche piuttosto intense e abbondanti per i prossimi giorni. Tuttavia sarà nel corso della nottata odierna che le condizioni meteorologiche peggioreranno velocemente con piogge e temporali anche di moderata e forte intensità che andranno ad interessare molte regioni del territorio italiano. Nel mattino di domani 1 Maggio le più colpite risulteranno Liguria, Piemonte, Veneto, Friuli, Campania e Puglia. Nel pomeriggio il maltempo andrà intensificandosi e i temporali andranno ad interessare anche, Marche, Abruzo, Molise e regioni del Nord. Forti su Puglia, Campania e Basilicata.
Nel corso della serata di domani la situazione andrà migliorando ma rimarrà comunque perturbata, piogge e rovesci continueranno ad interessare Marche, Emilia, Toscana, Calabria, Sicilia e Sardegna. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso della serata odierna.