Home > Meteo Regione > Meteo Abruzzo, peggiora nel pomeriggio: attesi temporali, venti da Nord e mari mossi

Meteo Abruzzo, peggiora nel pomeriggio: attesi temporali, venti da Nord e mari mossi

2 Maggio 2016, ore 8:06

Previsioni Meteo Abruzzo – Come annunciato nei recedenti articoli un’irruzione di aria di orgine Nord Atlantica ha apportato un intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche su molte regioni del territorio italiano, a partire da oggi risulterà maggiormente coinvolto anche l’Abruzzo. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sulle condizioni atmosferiche che si manifesteranno sull’Abruzzo nei prossimi due giorni.

Nel corso della giornata odierna le condizioni meteorologiche andranno gradualmente peggiorando a partire dal primo pomeriggio, il peggioramento si manifesterà con piogge e rovesci sulla fascia costiera e locali temporali. Durante la nottata odierna le condizioni meteorologiche rimarranno instabili con piogge che interesseranno la regione fino alle prime ore della mattinata di domani, in particolar modo il chietino. Nel corso della mattinata di domani residue piogge e rovesci interesseranno a carattere sparso le i versanti orientali della regione, situazione in veloce miglioramento. La neve tornerà a fare la sua comparsa fino a circa 1.800 m di quota.

La ventilazione risulterà da moderata a forte dai quadranti settentrionali a partire dalla serata. Mari generalmente poco mossi con moto ondoso in accrescimento. Un nuovo debole peggioramento potrà interessare l’Abruzzo nel corso di Mercoledì. Consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Meteo Abruzzo, peggiora nel pomeriggio: attesi temporali, venti da Nord e mari mossi