Previsioni meteo – Nonostante siamo più vicini all’Estate che all’Inverno in questi primi giorni di Maggio aria fresca di origine artica sta apportando temperature sotto media, piogge e venti settentrionali su molte regioni del territorio nazionale. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Mercoledì 4 Maggio 2016.
Nello specifico i modelli matematici confermano il passaggio di una saccatura di origine artica lungo le regioni Adriatiche. Di conseguenza ancora una volta piogge e rovesci sparsi andranno ad interessare principalmente Emilia, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Date le temperature in quota la neve tornerà a fare la sua comparsa su tutto l’Appennino Centrale fino a quote medie.
Le Temparture risulteranno in calo fino a raggiungere valori sotto le medie stagionali. La ventilazione risulterà moderata e forte dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente mossi. Le condizioni meteorologiche miglioreranno velocemente a partire dalla nottata.