Previsioni meteo – Dopo il veloce impulso freddo che tra la serata odierna e le prime ore di domani apporterà qualche pioggia sulle regioni adriatiche, le condizioni meteorologiche non torneranno completamente stabili. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio prima del peggioramento previsto per il week end.
Nello specifico i modelli non vedono una decisa rimonta dell’anticiclone ma una sorta di continuo flusso instabile da Nord Est accompagnato da geopotenziali non troppo elevati. Questo manterrà sull’Italia un clima di variabilità associato a temperature attorno le medie stagionali. Tale variabilità sarà spesso associata alla formazione di temporali di calore pomeridiani che dalle zone muontuose tenderanno ad espandersi verso le zone pianeggianti e collinari. Sopratutto del versante tirrenico.
La ventilazione risulterà moderata e debole dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente mossi. Maggiori informazioni su dove potranno generarsi i fenomeni di instabilità verranno forniti nei vari articoli riguardanti il meteo oggi e meteo domani.