Meteo Puglia/ La perturbazione che ad inizio settimana ha portato molta pioggia su gran parte della Puglia sta attualmente abbandonando la nostra penisola dirigendosi sui Balcani. Tuttavia dietro di se ha lasciato freddi e tesi venti di maestrale che si stanno facendo sentire su tutta la regione e in maniera particolare sulle coste baresi, brindisine e leccesi.
L’aria artica che continua ad affluire lungo le regioni adriatiche continuerà a sferzare la Puglia sino a domani sera, incidendo in particolare sulle coste pugliesi fra barese e leccese. Qui i venti di maestrale raggiungeranno a tratti i 50 km/h provocando un sensibile calo della temperatura percepita. I termometri nelle ore centrali di domani difficilmente andranno oltre i 18°C, mentre il nostro corpo sotto i colpi del maestrale percepirà una temperatura anche inferiore ai 10 °C.
Da venerdì l’azione del maestrale tenderà gradualmente ad esaurirsi lasciando spazio ad un lieve aumento delle temperature. Il week-end con buona probabilità si presenterà stabile e soprattutto mite con temperature che si porteranno a ridosso dei 22/23°C.
Controlla le previsioni per :