Meteo Sicilia/ Prima del caldo all’inizio della prossima settimana, la Sicilia vedrà un nuovo e veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Anche se la situazione appare particolramente delicata, i principali modelli matematici confermano l’arrivo di nuove piogge e qualche temporale sul territorio siculo. Questo a causa di un’intensa saccatura di origine atlantica che nella giornata di domani sprofonderà sul Mediterraneo occidentale richiamando intensi venti di Scirocco. La Sicilia con la sua orografia favorirà , a partire dal pomeriggio, la formazione di piogge e temporali. Questi interesseranno dapprima le province che si affacciano sullo Ionio per poi estendersi alle restanti.
Attualmente nonostante la breve distanza temporale risulta difficile localizzare con precisione dove si formeranno i maggiori nuclei precipitativi. Meno interessato il versante tirrenico dell’isola. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avvertirà a partire dalla mattinata di Domenica 8 Maggio.