Previsioni meteo – Anche se fino ad adesso Maggio ci sta mostrando il suo lato fresco e perturbato, in quesro inizio di settimana il ritorno di condizioni anticicloniche apporterà un deciso incremento delle temperature su diverse regioni del territorio nazionale, ma non su tutte.
Infatti a partire dalla giornata odierna e fino a quella di Mercoledì, un’anticiclone di matrice Sub Tropicale andrà a proteggiere la penisola italiana e il in particolar modo le regioni del Sud Italia, il Nord invece si verrà a trovare sotto un flusso instabile di origine atlantica. Le regioni maggiormente coinvolte da questa prima ondata di calore di Maggio saranno: Puglia, Sicilia, Sardegna, Basilicata e Calabria. Su queste regioni si potranno raggiungere temperature massime fino 30/31°C.
Il picco di questa ondata di calore verrà raggiunto nella giornata di Mercoledì. Dopo tale fase è atteso un nuovo peggioramento di orgine Nord Atlantica che coinvolgerà tutta la penisola. In verità nella giornata di Mercoledì piogge e temporali andranno già ad interessare le regioni del Centro Nord. Maggiori e dettagliate informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.