Previsioni meteo domani – Nella giornata di il flusso instabile di origine atlantica continuerà ad apportare fenomeni d’instabilità su diverse regioni. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Martedì 10 Maggio 2016.
Già a partire dalla mattinata di domani l’atmosfera risulterà instabile sulle regioni di Nord Ovest e in particolar modo su Liguria, Piemonte, Val d’Aosta e Lombardia. Molte nubi sulle restanti zone del territorio italiano, più soleggiato al Sud. Nel pomeriggio la situazione resterà pressochè invariata con piogge e rovesci che interesseranno principalmente il Nord.
In serata la situazione vedrà un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche che a partire da Nord Ovest andrà a coinvolgere tutta l’Italia nella giornata di Mercoledì. Temparture risulteranno in aumento attorno o poco sopra le medie stagionali. La ventilazione risulterà debole e moderata dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente mossi, molto mosso il Canale di Sicilia.