Previsioni meteo – A partire dalla giornata di Mercoledì 11 Maggio le condizioni meteorologiche subiranno un marcato peggioramento, in contemporanea al Sud Italia si raggiungerà il picco della prima ondata di calore di Maggio.
La situazione barica prevista per l’Italia nel corso dei prossimi giorni vedrà la presenza di un’anticiclone di matrice Sub Tropicale al Sud, mentre il Nord e parzialmente anche il Centro si verranno a trovare sotto un flusso atlantico instabile. Tuttavia a partire dalla giornata di Mercoledì una vasta perturbazione di origine Nord Atlantica sprofonderà sul Mediterraneo occidentale apportando un deciso peggiornamento delle condizioni meteorologiche che interesserà inizialmente il Centro Nord e nei giorni a seguire anche il Sud . Dati i forti contrasti termici non si esclude la formazione di intesi temporali e locali grandinate.
Attualmente risulta ancora difficile individuare con esatteza l’intesità e la localizzazione delle piogge e dei temporali, di conseguenza maggiori e dettagliate informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.