Previsioni meteo a lungo termine – Il mese di Maggio non ne vuole sapere di mostrarci il suo lato più stabile e soleggiato, infatti dopo la breve fase stabile che ha interessato esclusivamente il Sud Italia, una serie di nuovi peggioramenti interesserà l’Italia. In questo articolo a lungo termine andremo a valutare che tempo farà nel corso del prossimo fine settimana.
I modelli matematici iniziano a identificare con maggiore chiarezza la possibilità di avere un’intensa discesa di aria Artica proprio a ridosso del prossimo week end. Di conseguenza ancora una volta un peggioramento a carattere freddo andrà a guastare il tempo del fine settimana. Se il tutto verrà confermato, temporali e un sensibile calo termico interesserà tutta la penisola.
Attualmente risulta ancora prematuro individuare quali regioni risulteranno maggiormente interessate dai fenomeni di instabilità. Ma possiamo indicare le regioni del Centro Nord come le favorite. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.