Previsioni meteo domani – Nella giornata di domani il peggioramento genarato dalla saccattura di aria umida di origine Nord Atlantica continuerà ad apportare episodi di maltempo su molte regioni del territorio italiano. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Giovedì 12 Maggio 2016.
Gia dalle prime ore della girnata di domani intense piogge e forti temporali andranno ad interessare gran parte del Centro Nord. Le regioni maggiormente colpite saranno Emilia, Trentino, Veneto, Friuli, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania e Puglia. Nel corso del pomeriggio il maltempo interesserà principlamente il Nord ed il Centro con temporali, ma locali temporali potranno interessare in maniera diffusa anche il Sud.
In serata la situazione continuerà a risultare instabile ma si assisterà ad un netto miglioramento rispetto al pomeriggio. Temparture stabili attorno le medie stagionali al Nord, caldo al Sud. La ventilazione risulterà moderatae forte dai quadranti meridionali, sostenuta sullo Ionio. I mari prevalentemente mossi.