Home > Meteo Regione > Maltempo Abruzzo: forti piogge interessano la regione, quando migliorerà?

Maltempo Abruzzo: forti piogge interessano la regione, quando migliorerà?

12 Maggio 2016, ore 9:02

Previsioni Meteo Abruzzo – Come annunciato nei precedenti articoli un’irruzione di aria di orgine Nord Atlantica sta apportato un intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche su molte regioni del territorio italiano, a partire da questa mattina l’Abruzzo risulta tra le regioni maggiormente coinvolte dal maltempo. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sulle condizioni atmosferiche che si manifesteranno sull’Abruzzo nella giornata odierna nei prossimi giorni.

Nel corso della giornata odierna le condizioni meteorologiche continueranno a risultare fortemente perturbate per tutto il corso della mattinata. Piogge e rovesci anche di forte intesità potranno interessare tutto il territorio regionale. Tuttavia a partire dal primo pomeriggio le condizioni meteorologiche andranno a migliorare notevolmente su tutto il territorio regionale e le piogge tenderanno a esaurirsi completamente. Nel Corso dei prossimi giorni è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche che andrà ad interessare anche l’Abruzzo a partire dalla giornata di Sabato. In tale occasione è previsto anche un deciso calo delle temperature.

Mari generalmente poco mossi con moto ondoso in attenuazione dalla serata. Dato l’arrivo di un nuovo peggioramento nel corso del week end consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.

Maltempo Abruzzo: forti piogge interessano la regione, quando migliorerà?