Previsioni meteo week end – Maggio nel segno dell’instabilità non ci concede un ancora un week end libero da maltempo e fenomeni di instabilità, non a caso nella prime decade diverse ed intense perturbazioni hanno apportato fenomeni di instabilità e maltempo. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di Sabato 14 e Domenica 15 Maggio 2016.
La situazione prevista: i principali modelli matematici concordano nel vedere la discesa di una saccatura di aria fresca di origine Artica. Di conseguenza un abbassamento delle temperature accompagnato da episodi di maltempo andranno ad interessare diverse regioni, vediamo quali.
Le previsioni per il Week end: Nella giornata di Sabato 14 Maggio l’instabilità si manifesterà a partire dal pomeriggio ed andrà ad interessare le regioni di Nord Est e in particolar modo Veneto, Emilia e Friuli, parzialmente interessanta anche la Liguria. Al Centro piogge e rovesci colpiranno principalmente il Lazio, l’Umbria e le Marche. Deboli piogge anche su Puglia e Campania. Nel corso della giornata di Domenica 15 Maggio il maltempo risulterà maggiormente irganizzato e interesserà principalmente le regioni del Centro Sud. Con piogge e temporali diffusi su gran parte del territorio. Non si escludono grandinate e locali colpi di vento. Maggiori informazioni verranno fornite nel corso dei prossimi aggiornamenti.