Previsioni meteo a lungo termine – Nonostante siamo giunti alla metà del mese di Maggio 2016 continua il periodo fresco e instabile carratterizato dall’alternarsi di perturbazioni ariche e atlantiche. In questo articolo a lungo termine andremo a valutare che tempo farà nel corso dei prossimi giorni.
Dall’osservazione delle ultime emissioni dei modelli matematici si può notare che, anche se con scenari differenti, non è previsto il ritorno di condizioni di prettamente anticicloniche caratterizzate da tempo stabile e soleggiato. Nello specifico nelle emissioni di questi ultimi giorni si evidenzia la possibilità di assistere ad una serie di peggioramenti dapprima artici e successivamente Atlantici. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno spesso instabili e perturbate su gran parte del territorio nazionale.
Data la grande distanza temporale risulta attualmente ancora prematuro individuare quali regioni risulteranno maggiormente interessate dai fenomeni di instabilità. Di conseguenza, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.