Home > Meteo Regione > Allerta meteo Puglia : a breve temporali, rovesci e grandinate. Ecco le aree più a rischio

Allerta meteo Puglia : a breve temporali, rovesci e grandinate. Ecco le aree più a rischio

15 Maggio 2016, ore 11:11

Allerta meteo Puglia/ Il fronte freddo che ieri ha portato fortissimi temporali sulla pianura padana con numerose grandinate, si sta portando verso il Centro-Sud.

Già in mattinata si sono verificati deboli scrosci di pioggia in Puglia, specie sul barese, segno dell’elevata instabilità della troposfera. Nel corso del pomeriggio il tempo tenderà ulteriormente a peggiorare : temporali tenderanno a svlupparsi su foggiano, barlettano ( tutto il Tavoliere), barese e brindisino, man mano che l’aria fredda alle alte quote affluirà verso la Puglia. Locali temporali potranno interessare anche il Subappennino Dauno, la Murgia e la Valle d’Itria e le zone più interne del tarantino. Locali rovesci potranno interessare anche il leccese settentrionale.

I fenomeni più intensi potrebbero interessare il barese centrale e il sud-est della provincia. Non mancheranno grandinate e piogge a carattere di nubifragio ( a livello locale). I fenomeni tenderanno poi a persistere sinoa questa sera fra barlettano e barese, mentre altrove il tempo andrà man mano migliorando.

Controlla le previsioni meteo per :