Previsioni Meteo Abruzzo – Come annunciato nei recedenti articoli un’irruzione di aria di orgine Artica sta apportando un peggioramento delle condizioni meteorologiche che dal pomeriggio coinvolgerà anche l’Abruzzo. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sulle condizioni atmosferiche che si manifesteranno sull’Abruzzo nella giornata odierna.
Nel corso della giornata odierna le condizioni meteorologiche andranno gradualmente peggiorando a partire dalla tarda mattinata, quando i primi rovesci e intensi temporali si andranno a formare sul teramano. In poco tempo questi si espanderanno a tutto il territorio regionale raggiungendo anche i territori costieri. Non si esclude la formazione di intense celle temporalesche che potranno generare grandinate e locali colpi di vento. Sopratutto nel chietino. Dalla serata la situazione andrà velocemente migliorando su tutto il territorio regionale.
La ventilazione risulterà da moderata a forte dai quadranti settentrionali a partire dal tardo pomeriggio. Mari generalmente poco mossi con moto ondoso in accrescimento. Consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page regionale.