Home > Meteo News > Violenta grandinata su Bari : strade imbiancate, disagi in tutta la città e alberi sradicati sul lungomare

Violenta grandinata su Bari : strade imbiancate, disagi in tutta la città e alberi sradicati sul lungomare

2 Giugno 2016, ore 21:11

Come ampiamente previsto nei precedenti editoriali la Puglia è stata colpita da diversi temporali nelle ultime ore, i quali si sono rivelati a tratti violenti come accaduto su Bari.

In questo articolo vi abbiamo mostrato la furia del temporale sul capoluogo pugliese dove è caduta in grandi quantità la grandine, capace di imbiancare strade e prati. Il nubifragio è durato circa 30 minuti colpendo quasi tutta la città da ovest verso est, proprio dove ha raggiunto il massimo dell’intensità. Oltre alla grandine e alla forte pioggia, che ha provocato numerosi allagamenti, si sono scatenate fortissime raffiche di vento ( downburst, tipici di un temporale) che hanno abbattuto diversi alberi specie sul lungomare.

Ecco alcune foto scattate al temporale che ci giungono da Bari e provincia

[nggallery id=539]