Previsioni meteo – Nonostante la situazione apparre prettamente più stabile e calda rispetto a qualche giorno fa, il Nord continuerà a vedere l’alternanrsi di giornate a stabili a pomeriggi temporlaeschi. Nel frettempo il Centro Sud godrà di tempo stabile, soleggiato e caldo.
Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere condizioni favorevoli alla formazione di temporali pomeridiani al Nord. Infatti a partire dal primo pomeriggio di domani temporali di moderata e localmente forte intensità andranno ad interessare principalmente il Piemonte, e a seguire Lombradia Emilia e Val d’Aosta. Non si escludono fenomeni intensi come nubifragi e grandinate.
In serata coinvolti anche il Trentino e l’alto Veneto. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.