E’ notizia degli ultimi minuti quella di un black-out che sta interessando il capoluogo piemontese a partire dalla tarda mattinata di oggi. Dopo le 11, buona parte della città, fra il centro e l’area nord, è rimasta senza elettricità.
Il black-out è avvenuto a causa di un guasto alla centrale del Martinetto (causato a sua volta dall’incendio di un cavo da 22mila volt) e tra gli uffici colpiti dall’interruzione dell’energia elettrica ci sono anche quelli della stessa Iren che gestisce l’energia elettrica in città.
In tilt dalle 11, l’intera l’intera linea tramviaria: Gtt sta allestendo bus sostitutivi ma la situazione è molto difficile, mentre il metrò funziona regolarmente. I tram hanno ricominciato a circolare dopo mezzogiorno ma con forti disagi per far ripartire tutta la rete. In corso Svizzera i clienti di un supermercato sono rimasti a lungo bloccati all’interno a causa delle porte elettriche che non funzionavano più.