La giornata di Martedì sarà ancora bollente e soleggiata su gran parte della penisola, ma al Nord Italia si cominceranno a percepire gli effetti di un flusso più fresco e instabile di origine nord-atlantica che determinerà lo sviluppo di temporali. Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Martedì 12 Luglio
Precipitazioni:
– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte settentrionale, Lombardia centro-settentrionale, Trentino Alto Adige e zone alpine del Veneto, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati, specie sui settori più orientali;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Piemonte centrale, alta pianura lombarda, zone prealpine del Veneto e zone alpine del Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati moderati.
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria, resto del Piemonte, bassa pianura lombarda, pianura emiliana e restanti zone di Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo, ma con valori massimi elevati o localmente molto elevati su Romagna e zone interne del Centro-Sud.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.