Ultimi aggiornamenti qui >>
Un grave incidente è avvenuto questa mattina sulla tratta Bari Nord che collega il capoluogo pugliese a Barletta. Stando alle prime informazione si è trattato di un incidente frontale fra due convogli della Ferrotramviaria. Sono almeno 11 le vittime e decine i feriti.
Intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco da Bari e Barletta oltre alla polizia ferroviaria. Il tratto dove è avvenuto il disastro ferroviario è a binario unico e ci sono i cantieri per i lavori di raddoppio. Sulla linea transitano 200 convogli al giorno.Il traffico è rimasto paralizzato. Si sta cercando ora di prestare soccorso a feriti e superstiti mentre funzionari della Polfer dovranno risalire alle cause del tragico incidente. È stato estratto dalle lamiere un bambino di pochi anni e subito è stato portato via in elicottero.
Dal sito della Ferrotramviaria si comunica che “la circolazione dei treni è al momento interrotta nel tratto Corato – Barletta, nel frattempo è stato istituito un servizio di bus sostitutivi da Corato a Barletta e da Barletta a Corato, sono possibili perturbazioni nella circolazione”.