Previsioni meteo – Nella giornata odierna il caldo e l’afa raggiungeranno il loro massimo per quanto riguarda questa ondata di Luglio. Infatti domani complice l’arrivo di una nuova intensa perturbazione si avrà un deciso e sensibile calo delle temperature e il ritorno del maltempo su gran parte della penisola.
Più nello specifico nel corso della giornata odierna le temperature massime potranno raggiungere picchi massimi fino a 40°C nel foggiano e sulle pianure Siciliane, mentre valori diffusi attorno ai 35/37°C interesseranno gran parte del Centro Sud. Da domani invece la situazione vedrà un rapido cambiamento, intense correnti settntrionali apporteranno piogge e temporali al Nord e spazeranno via l’afa su gran parte della penisola.
Tuttavia sarà dalla giornata di Venerdì che le temperature subiranno un vero e proprio crollo, rispetto ai valori attuali scenderanno di circa 10/15°C. Il tutto sarà accompagnato da intensi venti settentrionali, temporali e mareggiate lungo le coste. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.