Previsioni meteo – Finalmente dopo un lungo periodo instabile caratterizzato dalla presenza di fresche correnti settentrionali, a partire dalla giornata odierna avrà inizio un discreto periodo caratterizzato da condizioni di stabilità in cui le temperature vedranno un graduale aumento.
Nello specifico i principali modelli matematici concordano nel vedere il ritorno dell’anticiclone delle Azzorre sull’Itlia e sul Mediterraneo. Grazie alla presenza di tale figura barica le temperature vedranno un graduale incremento nel corso dei prossimi giorni. Velocmente caldo e afa torneranno ad interessare diverse regioni del territorio e già a partire dalla giornata di domani si potranno raggiungere valori diffusi fino a 35/37°C su diverse regioni del territorio Italiano.
Le regioni più calde risulteranno essere quelle padane, la Toscana, il Lazio, la Campania, la Sicilia e la Sardegna. Più fresco sulle restanti regioni. Ricordiamo ai lettori che è possibile visionare gli aggiornamenti a breve termine consultano le mappe grafiche in meteo oggi e meteo domani.