Previsioni meteo domani – L’anticiclone delle Azzorre è tornato a garantire tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio nazionale. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di domani Mercoledì 20 Luglio 2016.
Nel corso dalla mattinata di domani il sole splenderà su gran parte della penisola Italiana. Qualche nube alta e stratificata potrà interessare nel corso del pomeriggio le regioni del Centro Italia, in particolar modo versante adriatico. Qualche nube in più lungo le zone montuose di Alpi e Appennino. Le temperature risulteranno in aumento su tutto il territorio, fino a raggiungere valori elvati e attorno i 35/37°C sulle regioni tirreniche e in particolar modo sul Lazio, Toscana, Campania e Sicilia. Meno caldo lungo le regioni del vesante adriatico.
La ventilazione ancora moderata dai quadranti settentrionali sul basso adriatico e sullo Ionio. I mari prevalentemente calmi o poco mossi. Ancora mossi i bacini meridionali e in particolar modo Basso Adriatico e Ionio.