Previsioni meteo – Luglio anche se sta risultando più stabile e caldo rispetto a Giugno sta alternando periodi molto caldi ad altri caratterizzati da veloci e intensi peggioramenti a carattere temporalesco. In questo articolo andremo a valutare che tempo aspettarci nel corso del prossimo week end.
Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere il transito sull’Italia di una modesta goccia fredda di origine Nord Atlantica. I primi disturbi si avvertiranno a partire dalla giornata di Venerdì al Nord Ovest. Sabato sarà coinvolto meglio il Nord e tra Domenica e Lunedi il resto del Centro.
Data la difficoltà dei modelli nel calcolare l’esatta traiettoria di tali strutture meteorologiche risulta ancora prematuro individuare con esattezza dove temporali e rovesci colpiranno con esattezza. Tuttavia le regioni maggiormente colpite saranno con molta probabilità quelle del Nord e quelle del Medio Adriatico. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.