Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Previsioni meteo: peggioramento in arrivo, temporali nel fine settimana

Previsioni meteo: peggioramento in arrivo, temporali nel fine settimana

21 Luglio 2016, ore 11:37

L’alta pressione, ormai ben consolidatasi sulla nostra penisola, sta apportando giornate decisamente stabili e in prevalenza soleggiate su tutto lo Stivale.

Nei prossimi giorni però, la situazione muterà parzialmente per l’arrivo di correnti leggermente più fresche in quota e quindi in grado di originare temporali, non soltanto sulle zone montuose.

Nel dettaglio, nella giornata di domani (Venerdì) i temporali interesseranno solo le zone alpine e prealpine del Nord, con sconfinamenti in pianura su Piemonte e Lombardia. Sabato invece avremo un peggioramento più significativo, con piogge e temporali più diffusi, che colpiranno le zone alpine e prealpine, il Piemonte, la Lombardia, l’Emilia Romagna (settori occidentali) ed entro fine giornata anche le regioni centrali adriatiche. Domenica sarà proprio al Centro che si abbatteranno i temporali più forti e organizzati, specialmente sulle zone appenniniche, su quelle adriatiche e sulla Toscana. Temporali sparsi anche al Nord, più soleggiato invece al Sud.

Nei prossimi aggiornamenti entreremo più nel dettaglio. Seguiteci su InMeteo.net