Previsioni Meteo Veneto/ L’anticiclone nord africano ha riconquistato gran parte del Centro-Sud Italia dove ha riportato tanto Sole e caldo, lasciando il nord ai margini e di conseguenza a diretto contatto con le perturbazioni atlantiche.
La principale conseguenza di questo “limbo” in cui viaggia il Settentrione è la formazione di temporali che proprio a causa del caldo presente al suolo risultano particolarmente violenti. Una simile situazione la osserveremo nella giornata di domenica quando giungerà un fronte fresco atlantico che provocherà fortissimi temporali su gran parte del Nord, in particolare fra Piemonte, Lombardia centro-settentrionale e Veneto. Vediamo cosa aspettarci nel dettaglio per domani 31 luglio 2016.
Previsioni meteo in Veneto – Caldo e tempo stabile in mattinata con temperature che si porteranno a ridosso dei 33-34°C in condizioni di elevata umidità. Nel pomeriggio, dopo le 15.00 giungerà un vasto fronte temporalesco che coinvolgerà gran parte della regione. Tempo pertanto atteso in repentino peggioramento in particolar modo su veronese, vicentino, padovano, bellunese e veneziano : si questi settori ci aspettiamo forti temporali accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate. I fenomeni tenderanno a spostarsi già entro le prime ore della sera verso est abbandonando il Veneto.